Pd e M5S di Napoli si sono riuniti oggi per sancire definitivamente l’alleanza per le amministrative.
I rappresentanti si sono incontrati a Posillipo per chiudere definitivamente l’accordo e correranno insieme a Napoli per eleggere il nuovo sindaco.
Come rappresentanti dell’M5S c’erano i parlamentari Alessandro Amitrano, Luigi Iovino, Gilda Sportiello, e i consiglieri di Municipalità Lorenzo Iorio e Fabio Greco. Per il Pd c’era il segretario di Napoli Marco Sarracino, il presidente metropolitano Paolo Mancuso e la segretaria dei Gd Ilaria Esposito.
“Dopo mesi di incontri sul territorio, aver ascoltato il mondo delle imprese e la società civile – ha detto il ministro Di Maio – a Napoli abbiamo suggellato un ambizioso patto per le prossime amministrative. Il Movimento e il Pd correranno insieme, partendo dai temi e dall’ascolto dei cittadini.
Adesso avanti, scegliamo un nome valido per la città di Napoli”.