Napoli è scioccata per la morte di Diego Armando Maradona, El Pibe de Oro. Il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha proclamato il lutto cittadino e annuncia: “Intitoliamo lo Stadio San Paolo a Diego Armando Maradona”.
La notizia della morte del campione, alla quale molti all’inizio non hanno creduto, è rimbalzata dapprima sui telefonini, poi sui social con la gente che si è riversata in pieno centro, in piazza Municipio.
I tifosi del Napoli hanno acceso decine di lumini votivi nella piazzetta ai Quartieri Spagnoli davanti al murale del Campione. Nella piazzetta c’è un piccolo bar con decine di foto e magliette di Maradona, davanti al quale I tifosi si raccolgono.
Il bar ha acceso un proiettore su cui scorrono le immagini dei gol.

Il Presidentissimo Aurelio De Laurentiis sul sito della società scrive: https://www.sscnapoli.it/static/news/De-Laurentiis-Ciao-Diego-21714.aspx
Una foto El Pibe de Oro che esulta in maglia azzurra e la scritta “Per sempre” con un simbolo del cuore in azzurro. Lo ha pubblicato il Napoli su Twitter scrivendo “Ciao Diego”. Ed ancora su fondo nero la scritta “Ho visto Maradona…”
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) November 25, 2020
Dal canto suo il sindaco Luigi de Magistris scrive su Twitter: “È morto Diego Armando Maradona, il più immenso calciatore di tutti i tempi. Diego ha fatto sognare il nostro popolo, ha riscattato Napoli con la sua genialità. Nel 2017 era divenuto nostro cittadino onorario. Diego, napoletano e argentino, ci hai donato gioia e felicità! Napoli ti ama!”.
Intitoliamo lo Stadio San Paolo a Diego Armando Maradona!!!
— Luigi de Magistris (@demagistris) November 25, 2020