Home Politica

De Luca: Mantenere mascherine all’aperto… vaccinatevi

0
SHARE
Il governatore della Campania De Luca

Su Facebook il governatore De Luca: “Mantenere mascherine anche d’estate” e “richiamo per gli over 60 a vaccinarsi”

“Credo che manterremo in Campania l’obbligo della mascherina all’aperto, anche d’estate”. Ad annunciarlo il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca durante una diretta su Facebook.

“E’ evidente che a casa, al mare e al ristorante se ne fa a meno – ha detto De Luca – ma con il numero di positivi che abbiamo ancora oggi non possiamo permetterci di correre rischi”.

“Non abbiamo raggiunto l’immunità di gregge rispetto al vaccino – precisa De Luca – ma abbiamo raggiunto l’immunità di gregge rispetto alla ragione in quanto la quantità di pecoroni è sconvolgente, c’è una bolla mediatica nella quale non c’è spazio per la ragione o per avanzare rilievi critici”.

“Il Governo – prosegue De Luca – ha creato confusione e ha rallentato la campagna di vaccinazione” con la comunicazione sui vaccini “demenziale”.

Il governatore ha poi affrontato la questione dei mix di vaccini da utilizzare dopo la prima dose di Astrazeneca: “Abbiamo chiesto chiarimenti al ministero, gli altri subito hanno fatto distinguo rispetto a noi poi tutti hanno posto le stesse domande”… “Siamo alla beatificazione di alcune figure, quello che è avvenuto per il commissario straordinario è ridicolo, eravamo ad un passo dalla beatificazione. I risultati sono stati raggiunti grazie alle Regioni, continuo a ritenere il ruolo del commissario negativo”.

Questa mattina il Governatore ha fatto un’altra diretta sempre su Facebook con l’invito a “vaccinarsi” soprattutto nella fascia degli over 60 e a Napoli: “Ai nostri concittadini faccio questa raccomandazione: dobbiamo vaccinarci tutti.

C’è stato un rallentamento nella campagna vaccinale dovuto alla incompetenza e alla confusione generata da Roma, ma noi dobbiamo riprendere il ritmo che avevamo raggiunto.

In modo particolare a Napoli registriamo una scarsa partecipazione di cittadini over 60: NON VA BENE. Richiamo tutti i cittadini, in particolare quelli sopra i 60 anni, a vaccinarsi.”

Loading...