Home Cronaca

A fuoco fabbrica di cialde di caffè nel Casertano | Video

0
SHARE

I Vigili del fuoco hanno lavorato tutta la notte per avere ragione delle fiamme

Si sono svolte per tutta la notte le operazioni di spegnimento del rogo che ha interessato una fabbrica di produzione di cialde di caffè, nell’area industriale di San Marco Evangelista, nel casertano.

L’incendio si era sviluppato ieri sera e ha generato una nube nera che ha invaso i centri abitati dei comuni limitrofi raggiungendo il capoluogo Caserta.

I Vigili del fuoco di Caserta sono intervenuti ieri intorno alle 19 e hanno lavorato tutta la notte. Le fiamme hanno interessato una struttura di cinquemila metri quadri.

A fuoco fabbrica di cialde di caffè nel Casertano

Nella notte in supporto alle squadre locali sono intervenute squadre dai Comandi di Avellino e Benevento, e da Napoli con un’autobotte chilolitrica. Nessuna persona risulta coinvolta ma si tratterebbe solo di danni materiali.

I vigili del fuoco del Comando provinciale casertano stanno provvedendo al minuto spegnimento degli ultimi focolai presenti all’interno dei capannoni.

Sul posto è intervenuto il Niat dei VVF ovvero la squadra di polizia giudiziaria insieme ai carabinieri che comprendere la natura del rogo che sembra essere doloso.

Sul posto  sono intervenuti anche i tecnici dell’Arpac che hanno effettuato, già nella tarda serata di ieri, un’attività di controllo dell’aria. Questa mattina è stato anche posizionato un campionatore dell’aria per il rilevamento delle diossine. Probabilmente verrà anche installato un laboratorio mobile per il monitoraggio della qualità dell’aria.

A fuoco fabbrica di cialde di caffè nel Casertano
Loading...